Con grande piacere oggi annunciamo un ospite speciale che sarà presente in fiera insieme al Gruppo80 per il bim bum bam show e una conferenza sul doppiaggio Italiano, Luigi Rosa ospite al Firenze Comics

Attore, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio italiano. Tra i suoi tanti personaggi doppiati, i più famosi ed amati dal pubblico, sono senza dubbio Crystal il Cigno de I Cavalieri dello Zodiaco e Rubber in One Piece.
Nato a Torino, il suo lavoro si è sempre svolto tra Milano e Roma, ha lavorato per il doppiaggio cinematografico ed anche e soprattutto per quello televisivo, dai telefilm ai cartoni animati animati passando per soap opera di successo come Sentieri, Terra Nostra e I Due Volti dell’Amore. Ha anche prestato il suo volto per spot e telefilm recitando come attore ed è stato adattatore di testi e direttore di doppiaggio per molteplici film di animazione e serie TV. Ha prestato la sua voce anche per i famosi pupazzi del Pets Show di MTV nel 2003, Trevor e Hamish, lavorando assieme agli animatori del Gruppo80. La lista dei personaggi animati doppiati è veramente lunga, ma solo per citarne alcuni tra i più conosciuti: Gaara in Naruto, Tom in Prendi il mondo e vai, Federico in Hilary, Leo in Dolceluna e lo spettacolare protagonista di Ninja Boy Kabamaru.